Backstage Spuntino: proiezioni, cibo e bevande

Uno spazio di incontro e confronto, con proiezioni, cibo e bevande, che alle 20 divide la sessione pomeridiana del programma da quella serale. Un momento di pausa, che però non va sprecata: oltre a potersi rifocillare (inutile lasciare la sala se dall’ottimo cinema del pomeriggio si vuole passare a quello, altrettanto ottimo, della sera), il tema del found footage film viene ripreso attraverso un programma di proiezione più libero ma in ogni caso degno di interesse.


Rock’n’Roll is not dead

a cura di Guido Laino

Il rock non sopravvive nelle acrobazie delle star più celebrate né nelle masse dei grandi concerti/evento, ma nella testarda resistenza delle band senz’arte né parte.

In proiezione venerdì 30.11

How to anything (Un tributo a Svtuition)

a cura di Alberto Brodesco

Come si fanno le cose? Un singolo uomo, nel suo canale YouTube da 1300 video, possiede tutte le risposte: “come tornare dall’ospedale vivi”, “come diventare ricchi in India”, “come trapanare l’acciaio”, “come costruire una scala interna”, “come calcolare una derivata”, “come guidare una moto in collina”, “come essere puntuali”, “come aggiungere una pagina ai preferiti”, “la teoria del karma”, “la distribuzione di Poisson”, “come essere un bravo marito”… Il video-tutorial smette di essere una banale sequenza di istruzioni per assumere una dimensione comica, poetica e esistenziale.

In proiezione sabato 1.12
shave

How to Shave Your Legs

di Koldo Almandoz

Una società connessa, clonata, monitorata e tutorializzata… solo un click avanti a noi.

In proiezione sabato 1.12

(de)Grado Zero

a cura di Guido Laino

In un’atmosfera satura di pericolo, due intemerati eroi contemporanei mostrano la cruda realtà. Si sconsiglia la visione al pubblico più sensibile: si vedono sacchetti della spazzatura abbandonati per strada!

In proiezione domenica 2.12

 

Il Backstage Spuntino è organizzato in collaborazione con Marta Marchi, insieme a:

Birrificio PlotegherCesarini SforzaCantina La VisPanificio Moderno