FCZ2017: Autori in concorso

 

Koldo Almandoz

Autore e regista del ’73, nato a Donostia/San Sebastián. Al suo attivo quasi venti lavori fra corto e mediometraggi, sia documentari che di finzione.

Samuel Bester

Artista franco-tedesco nato a Ginevra, autore di numerosi lavori video sperimentali che, esplorando l’ambiguità attraverso le variazioni e le deformazioni, cercano di aumentare la dinamica fra percezione, interpretazione ed emozione.

Stefano Virgilio Cipressi

Filmmaker indipendente dell’84, insegnante di video e cinema partecipativo presso i laboratori di cinema itineranti Fujakkà. Autore di documentari, corti di finzione, spot.

Mehdi Fard Ghaderi

Regista iraniano dell’86, autore di una decina di corti di finzione e documentari. Nel 2016 firma Immortality, il suo primo lungometraggio di finzione.

Jorge Guerrero

Nato a Madrid nel 1986, ha cominciato a lavorare nel cinema come tecnico di post-produzione. Scrittore di sceneggiature e grafico per il canale televisivo Telemadrid, è al suo secondo film.

Isabel Loyer

Francese nata in Italia nell’89, ha studiato arte e cinema in Francia e si sta specializzando in cinema presso l’Université Paris 8. è al suo primo film.

Teresa Marcos

Regista e sceneggiatrice, si è occupata di linguaggi e produzione audiovisiva sia in ambito pratico che teorico. Ha firmato più di una ventina fra corto e lungometraggi.

Manuel Marini

Nato nell’88, laureatosi in Media e Comunicazione ad Amsterdam, è autore di corti e videoclip dal 2009.

Antonello Matarazzo

Antonello Matarazzo, è pittore, regista e video-artista, ed esponente del “Medialismo”. I suoi video sono stati accolti da numerosi festival cinematografici italiani e internazionali.

Marvin Meiendresch

Filmmaker dell’87, nato a Colonia e attivo a Berlino, ha lavorato come video-operatore e assistente per varie produzioni cinematografiche. Come autore ha firmato una decina di lavori.

Chiara Ortolani

Nata nel 1986, si è laureata con una tesi in Estetica del cinema e ha poi frequentato la London Film School. è autrice di corti e sceneggiature.

Nesli Ozalp Tuncer

Nata nell’88, ha studiato cinema e comunicazione all’università e seguendo diversi workshop. Dal 2014 lavora come educatrice in ambito audiovisivo.

RoyOstolaza Iñigo Royo – Iñigo Fernández Ostolaza

Royo è un fotografo basco del ’62, autore di vari documentari e film sperimentali. Fernandez, madrileno, è diplomato in cinema documentario e si dedica a tempo pieno alla produzione audiovisiva, come regista e montatore. Insieme hanno realizzato più di dieci tra film di finzione e documentari.

Sbrulli Stefano Sbrulli

Fotografo, visual designer e video maker dell’88, è autore di documentari e reportage fotografici. Attualmente lavora come digital designer per studi di produzione e di comunicazione.

Spina Giuseppe Spina

Cineasta, si occupa di ricerca cinematografica, sperimentazioni, rumori e segni vari. Dirige le operazioni del circuito internazionale itinerante di cinema e arti cinetiche Nomadica.

Talavera Hernán Talavera

Nato nel 1981 ad Albacete, in Spagna, è diplomato all’Accademia di Belle Arti e realizza i propri film con lo stesso modo, intimo e solitario, in cui lavora ai suoi quadri. I suoi film sono stati selezionati e premiati in numerosi festival in Europa e nel mondo.

Le opere in concorso