Venerdì 6 dicembre 2013

20.30 |Galleria Civica, Via Belenzani 46, Trento | ingresso gratuito

 

more than two hours still 2

ALI ASGARI _ More than two hours

15′ _ 2013

Sono le tre del mattino, un ragazzo e una ragazza vagano per la città. Cercano un ospedale che si prenda cura della ragazza, ma trovarlo è molto più difficile di quanto pensino…

Bando_homepage

Premiazione e proiezione delle opere vincitrici

Discarica_web

TIZIANA POLI _ Un fin del mundo

53′ _ 2013

E se il mondo un giorno finisse? 21 dicembre 2012. Il Messico è invaso da “turisti spirituali” provenienti da ogni parte del pianeta che, assumendo la fine del Calendario Maya come termine per un cambiamento epocale, si ritrovano in massa ai piedi delle piramidi di Palenque. Al di fuori dalle rovine gli impassibili messicani, impegnati nelle rumorose celebrazioni della Madonna di Guadalupe, rifiutano l’idea di una possibile fine del mondo predetta dai loro antenati. Una mescolanza di culture e credenze che rispecchia il disorientamento attuale: in una data che ha avuto eco globale, meditazioni, preghiere e profezie diventano spunto per riflettere sui concetti di sogno, fede e fine.

 

This is the way the world ends

This is the way the world ends

This is the way the world ends

Not with a bang but a whimper

T.S. Eliot

 THE DARK SIDE OF FRANKENSTEIN  066

FLAVIO SCIOLE’ _ The dark side of Frankestein

18’34” _ in loop _ 2013

Un uomo autoreclusosi con la maschera di Frankenstein (che non può dismettere) e le proprie memorie d’infanzia. Ricordi lancinanti: una madre (evocata tristemente e vanamente), doni (una pistola, la maschera che indossa), musiche ridondanti. Ancestrali impossibilità. Il carnevale come unica Uscita, unico giorno di normalità. Un antiuomo fragile e perso. Un Frankenstein decadente e claustrofobico. Ognuno è solo, sempre.