Ogni anno vengono iscritte al concorso del FCZ decine di opere di animazione: è questo un campo in cui il “cinema zero” si declina in termini di vero e proprio artigianato cinematografico, con le diverse tecniche di animazione al servizio di singoli artisti o piccoli gruppi di persone che danno letteralmente forma alla propria immaginazione. La sessione extra del FCZ quest’anno è dedicata a loro.
Camera Etc. con un collettivo di 12 bambini Ted a le Hoquet (Belgio | 4′, 2017) |
|
Camera Etc. con un collettivo di 12 teenager This Is Still Not a Pipe (Belgio | 8′, 2018) |
|
Camera Etc. con un collettivo di 20 adulti La vie de Paulette (Belgio | 4′, 2018) |
|
Charlotte Dossogne Blue Moon (Belgio | 4′, 2018) |
|
Lettera71 Notturno (Italia | 4′, 2019) |
|
Cesare Saldicco Autumn of the Nations (Italia | 3′, 2019) |
|
Cristophe Galleron Looking for trouble (Francia | 4′, 2018) |
|
Atez & Andrea Gobbi Dentro (Italia | 2′, 2020) |
|
Koji Yamamura Notes on Mostropedia (Giappone | 6′, 2016) |
|
Nata Metlukh Awkward (USA | 4′, 2020) |
|
Eghbal Shirzaei Sani Greyish (Iran | 4′, 2019) |
|
Rodrigo Canet & Eva Urbano Eden (Spagna | 4′, 2019) |
|
Natalia Mirzoyan Piat Minut do Moria (Russia | 7′, 2018) |