SguardoZERO 2021: il concorso

Venerdì 19 novembre, ore 20.45


Emilio Cammarata – Giacomo Longato

Scena quotidiana 4

Dalla tasca di una vecchia giacca può uscire un biglietto, una castagna, un elastico, un qualsiasi oggetto dimenticato lì nel passato. E una storia lontana.

Elena Ghidini – Camilla Greggio

Il poster

Due stanze, una parete, un gatto e una donna. Una storia apparentemente semplice, raccontata dalla prospettiva di chi, anche se piccolo e a quattro zampe, può condividere con noi dolore e tristezza.

Anna Gentile – Erina Puka

In sottofondo

Nei momenti di solitudine, la mente di Nina si affolla di pensieri negativi a cui è difficile sfuggire: nella musica riesce a trovare un raro conforto.

Alessandro Monari

Ettore

Appena diventato padre, sente che è arrivato il momento di confrontarsi con il proprio passato. Solo così potrà liberarsi del fardello che grava su di lui da tutta la vita.

Valerio Rubino

Bluepill

Uno streamer di Twitch racconta la sua giornata piena di imprevisti passata insieme al suo migliore amico, fino a tentare un’impresa che si rivelerà diversa da ciò che lui si aspettava.

Sabato 20 novembre, ore 20.45


Stefano Santini

Vite brevi

C’è chi ritiene utili i messaggi vocali e c’è chi invece non li sopporta. Due amici hanno opinioni differenti al riguardo.

Francesca Di Muro – Elia Vencato

Ecolalia

Aspettare, sperare e cercare ancora. Come si esce da qui? Non ci sono indicazioni. Non ci sono porte. Si può solo provare e riprovare, guardandosi e ricordando.

Alessandro Cavestro – Serena Saffioti

Senza

Un caffè al rientro a casa mentre ripensa a un incontro: la persona incontrata, tuttavia, non è molto lontana.

Marco Falda – Brando Tantucci

Working memory

Tormentato dal ricordo della figlia morta, cerca una maga capace di cancellare la memoria. Intanto, una ragazza rivive un passato di violenza domestica.

Matteo Pellegrini

Il Limbro corre veloce

Per l’Uomo è una giornata come tante altre. Non sa, non può sapere, che qualcosa sta venendo a prenderlo…


Con il tutoraggio di: Alberto Brodesco, Guido Laino, Paolo Martino, Luigi Pepe.

Le due opere più votate dal pubblico per ciascuna serata accederanno alla finale di domenica 21.11, dove i primi tre della nuova votazione del pubblico ricevono in premio dei buoni acquisto del valore rispettivamente di 300, 200 e 100 €.

Premi in collaborazione con:


Organizza, insieme al Festival CinemaZERO:

Progetto realizzato con il contributo di: