Corto/raggio

Esposizione di collage a “persiana” di Eleonora Buselli aka Ele Perbacco. 

Un esempio di questo tipo di lavoro è l’immagine creata per il manifesto del Festival CinemaZero, realizzata tagliando a strisce due o più immagini che “(…) così decostruite si fanno tessuto, si intrecciano come una tessitura fitta in cui l’una nell’incontro con l’altra si tinge di un nuovo significato: come un bambino che curioso spia dalle persiane socchiuse di una finestra e intravede un mondo nuovo al di là del vetro”.

Le opere esposte rappresentano una sezione della mostra “Immagini fuggiasche”, ospitata nella sala espositiva di OKGO Vision Optik, Via dei Vanga 12/B, Bolzano, dal 2 al 16 dicembre. “Sono nuovi lavori in cui tessuti e filati insieme all’immagine si fanno racconto (…) E così il filo rosso di una riflessione portata avanti da alcuni anni nei collage analogici e digitali e nelle poesie visive si reifica nelle ultime opere in cui le relazioni tra e nelle immagini si fanno sguardo morbido e rosso intenso”, come scrive la critica d’arte Francesca Fattinger.

L’artista

Eleonora Buselli

Diplomata all’istituto d’arte di Trento, gestisce laboratori artistici con le seguenti tecniche: disegno, pittura, scultura, origami, poesia visiva e collage. Ha realizzato l’immagine di copertina di diverse antologie poetiche in Italia e America Latina. Dal 2021 espone i suoi lavori sul territorio nazionale.