Gli eventi del FCZ2022

Il Festival CinemaZERO non è fatto di sole proiezioni in sala, ma anche di eventi. Pause, momenti di incontro e scambio, in cui però non si esce dal festival, né fisicamente né per l’atmosfera: si resta in sala o si raggiunge il vicinissimo UniBar di Sanbàpolis, per altre sorprese e, non potrebbe essere altrimenti, altre proiezioni!

Backstage spuntino

Fra le 20 e le 20:45 di venerdì, sabato e domenica, il sipario del teatro si alza e si raggiunge il backstage, dove vi aspettano cibi e bevande proposte dal FCZ insieme al Birrificio Plotegher, alle Cantina LaVis e alla Cooperativa Samuele. Ma la pausa non è tempo sprecato: anche nel backstage, proiezioni e musica accompagnano gli spettatori e li tengono caldi per la sessione serale.

Per fermarsi a cena è richiesta la prenotazione: scrivete a info@festivalcinemazero.it data della cena, nome e cognome, e preferenza fra piatto con carne e piatto vegano.

DoppioZERO

La novità di quest’anno sono gli eventi a fine giornata all’UniBar, a pochi passi dal teatro, per incontrarsi, parlare di cinema e bere qualcosa in compagnia. Programma per il fine festival che non smette di essere festival: ogni sera vi aspetta una sorpresa dal vivo, ancora una volta fra immagine e suono.

1.12, ore 18:30 | Aperitivo di avvio del FCZ

1.12, ore 22:45 | Inaugurazione della mostra Corto/raggio di Eleonora Buselli aka Ele Perbacco

2.12, ore 22:45 | Le straordinarissime avventure di Saturnino Farandola, musicato dal vivo da Candirù

3.12, ore 22:45 | Andata e ritorno, rimusicazioni dal vivo a cura di Cinemartino

4.12, ore 22:45 | No Video Input, a cura di Luca Porcelluzzi